YouTube introduce un nuovo filtro per la sfocatura
YouTube si è sempre dimostrata attenta alla tutela della privacy di chi crea e partecipa ai video pubblicati: già dal 2012, i creatori hanno a disposizione uno strumento che permette di impostare la sfocatura sui volti in fase di modifica del video pubblicato, senza doversi affidare a soluzioni offline e più complesse, semplicemente con qualche click del mouse.
A partire da oggi questa funzionalità si espande: oltre al filtro di cui sopra, YouTube ha introdotto nell’editor video la possibilità di definire aree di sfocatura personalizzate così da nascondere anche oggetti differenti dai volti umani, ad esempio una targa, un numero di serie o quant’altro.
E’ possibile personalizzare la dimensione della sfocatura e, come sempre, anche la durata di essa, inoltre è possibile far sì che – in caso di oggetti statici – l’area sia la stessa per l’intero video. Possono essere definite più aree di sfocatura – anche contemporanee – nel medesimo video.
La nuova funzionalità è disponibile nella sezione Miglioramenti > Effetti di sfocatura di YouTube Creator Studio.
L’articolo YouTube introduce un nuovo filtro per la sfocatura appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.