Ubuntu 16.04 “Xenial Xerus” Beta 1 rilasciato!
By Salvo Cirmi
Dopo aver annunciato la fine del supporto per Ubuntu 15.04 e soprattutto dopo aver annunciato il rilascio del mitico Ubuntu 14.04.4 LTS (si, adoro i rilasci a lungo supporto) arriva finalmente la prima Beta di Ubuntu Xenial Xerus.
Ubuntu 16.04 Beta 1 “Xenial Xerus” viene presentato con alcune citazioni provenienti da “Alice nel paese delle meraviglie”, ovvero:
“Ma io non voglio andare fra i matti,” osservò Alice.
“Oh, non puoi farci nulla,” disse il Gatto:. “Siamo tutti matti qui. Io sono pazzo.
Tu sei pazza”
“Come fai a sapere che sono pazza?” disse Alice.
“Devi esserlo”, disse il Gatto, “altrimenti non saresti venuta qui.”
un annuncio che lascia molta curiosità ai lettori. Ad ogni modo, la prima Beta Milestone del sistema offre le immagini per Lubuntu, Ubuntu Cloud, Ubuntu GNOME, Ubuntu MATE, UbuntuKylin, Ubuntu Studio e Xubuntu (tutti rilascio molto apprezzati da varie categorie d’utenza).
Le novità sono molte, a partire dal Kernel che passa alla versione 4.4 con Mesa 11.1.2 ed LLVM 3.8 (altre info su LLVM qui), GCC 5.3.1 (info a riguardo qui). Troviamo inoltre GNOME 3.18 (lasciamo perdere il 3.20 che è ancora in fase Beta e sembra non essere affatto la soluzione migliore per il momento, troppi bug da sistemare). Il resto degli aggiornamenti riguarda bugfix e update ai vari programmi integrati. Ci tengo inoltre a ricordare che Ubuntu 16.04 stabile sarà rilasciato giorno 21 Aprile 2016.
Riepilogo Distro: Ubuntu
Info e Download!
Homepage Ubuntu
Scaricate Ubuntu 16.04 Beta 1 (e derivate ufficiali) Xenial Xerus da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.