Wine-Staging 1.9.4: miglior supporto X11 e Direct3D 9
By Salvo Cirmi
Ancora un altro aggiornamento per Wine-Staging, la serie che si occupa di testare funzionalità avanzate che essendo tali non ci si azzarda minimamente ad inserirle nella versione “standard”. Vediamo cos’è cambiato questa volta.
Wine-Staging 1.9.4, così come suo fratello minore (Wine-Staging 1.9.3) si concentra ancora una volta su quello che è il settore video-ludico non di ultimissima generazione, migliorando infatti quello che è il supporto a Direct3D 9 (d3dx9_36). Effettivamente, non è una cattiva idea: meglio migliorare il passato (quando possibile) che lasciarlo trasandare. I fan dei vecchi giochi ringraziano.
Migliorato inoltre il supporto a X11, aggiornamento molto importante e curioso (dato che non se ne parla mai), che permette adesso di porre davanti agli occhi automaticamente una determinata finestra quando è necessario (in foreground), grazie al messaggio_NET_ACTIVE_WINDOW. Per ulteriori dettagli recatevi qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.