Xiaomi Mi 5 è ufficiale: un mostro di potenza e bellezza

By Jessica Lambiase

Le specifiche sul nuovo top di gamma di casa Xiaomi si vociferavano da tempo, in pochi tuttavia si sarebbero aspettati un autentico top di gamma ad un prezzo, per le componenti di cui è dotato, praticamente stracciato.

In realtà parliamo di due smartphone, poiché l’azienda cinese ha deciso di dividere in due “categorie” distinte i suoi top di gamma: dal palco di MWC 2016 sono stati rivelati al mondo due Xiaomi Mi 5 ed uno Xiaomi Mi 5 Pro.

Schede tecniche piuttosto simili per i tre smartphone, a differenza delle componenti core come CPU, RAM e spazio di archiviazione: la versione “base” di Xiaomi Mi 5 ha a bordo una CPU Qualcomm Snapdragon 820 undercloccata a 1.8 GHz, affiancata a 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna.

colori-1

La versione “standard” di Xiaomi Mi 5 ha a bordo una CPU Qualcomm Snapdragon 820 con clock regolare a 2.15 GHz, affiancata a 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione Interna.

mi5-pro

La versione “high-end” di Xiaomi Mi 5, che l’azienda ha ribattezzato Xiaomi Mi 5 Pro, ha a bordo una CPU Qualcomm Snapdragon 820 con clock regolare a 2.15 GHz, affiancata a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

mi5-specs2

A differenza dei due “fratelli” con scocca in vetro, lo Xiaomi Mi 5 Pro è dotato di scocca in ceramica con effetto 3D, che lo rende particolarmente piacevole alla vista.

Il resto delle caratteristiche è identico in tutti e tre i modelli e garantisce prestazioni da urlo: fotocamera posteriore Sony con sensore a 16 MP e stabilizzazione ottica quadriassiale, display da 5.15″ con tecnologia a 16 led low-energy e batteria da 3000 mAh con tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0.

mi5-camera
mi5-ois

Non mancano a bordo, orchestrati dalla ROM MIUI 7 basata su Android 6.0 Marshmallow, Bluetooth, infrarossi, il lettore di impronte digitali e – a sorpresa – il chip NFC con pieno set di funzionalità! Potrete consultare le schede tecniche di Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi 5 Pro nella nostra apposita sezione:

Xiaomi Mi 5

XiaomiMi 5

Smartphone
Xiaomi Mi 5 Pro

XiaomiMi 5 Pro

Smartphone

E se le specifiche non lasciano a bocca aperta poiché si conoscono in via ufficiosa già da qualche tempo, a lasciare senza fiato sono disponibilità e prezzo di questi 3 gioiellini: direttamente dalla voce di Hugo Barra, abbiamo scoperto che i tre device non si limiteranno al solo mercato cinese – ove arriveranno a partire dal 1 Marzo – ma saranno introdotti anche a livello globale, seppur in data ancora ignota.

mi5-altro

E adesso reggetevi forte, perché i prezzi sono ancor più sorprendenti:

  • la versione “base” di Xiaomi Mi 5 costerà RMB 1999, al cambio 305 dollari – circa 277 euro;
  • la versione “intermedia” di Xiaomi Mi 5 costerà RMB 2299, al cambio 352 dollari – circa 320 euro;
  • lo Xiaomi Mi 5 Pro costerà RMB 2699, al cambio 420 dollari – circa 375 euro.

xiaomi-mi5-prezzi

Dunque, concludendo, Xiaomi Mi 5 e Mi 5 Pro sono smartphone che ricordano tanto i più recenti modelli di smartphone della linea Samsung (qualcuno ha parlato di Galaxy Note 5?) ma che, parlando di prezzo, hanno tutte le potenzialità per mettere in ombra anche i due più blasonati del momento, LG G5 e Galaxy S7.

XiaomiMi 5 Pro

Xiaomi Mi 5 Pro

LGG5

LG G5

SamsungGalaxy S7

Samsung Galaxy S7

COMPARA

L’articolo Xiaomi Mi 5 è ufficiale: un mostro di potenza e bellezza appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.