Telegram raggiunge i 100 milioni di utenti attivi mensilmente
Due anni fa, poco dopo le rivelazioni sulle attività di monitoraggio governative di Edward Snowden, nasceva un servizio di messaggistica che fosse “contemporaneamente sicuro e divertente”: si chiamava (e si chiama) Telegram e, in breve tempo, sarebbe stato conosciuto dal mondo come il rivale di WhatsApp.
Ne è passata di acqua sotto ai ponti da allora: giusto per citare una tappa intermedia, lo scorso Dicembre 2014 Telegram contava 50 milioni di utenti attivi, con 1 miliardo di messaggi giornalieri in transito.
Ma direttamente dal palco del Mobile World Congress 2016 i fratelli Nikolai e Pavel Durov, creatori di Telegram nonché della conosciutissima VK (o VKontakte), annunciano i più recenti progressi di Telegram: a Febbraio 2016, il servizio conta la bellezza di 100 milioni di utenti attivi mensilmente, 350 mila nuove attivazioni al giorno e 15 miliardi di messaggi in transito al giorno.
Nonostante l’opinione pubblica abbia condannato spesso Telegram con l’accusa di aver facilitato, “a causa” dell’eccessiva privacy, le comunicazioni tra i terroristi (i fratelli Durov non hanno mai negato di avere come primo obiettivo quello di garantire la privacy degli utenti) e la presenza di un gigantesco “rivale” come WhatsApp, lentamente ma inesorabilmente Telegram sta trovando il suo posto – anche grazie alle sue numerose e simpatiche funzionalità – nel mondo della messaggistica istantanea.
Inutile a dirlo, durante il keynote tenutosi a Barcellona i Durov hanno espresso pieno supporto a Tim Cook per la spinosa questione “Apple vs FBI”.
L’articolo Telegram raggiunge i 100 milioni di utenti attivi mensilmente appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.