Mutiny: il layout in stile Unity debutterà in Ubuntu MATE 16.04
“Si, quello è un menu superiore. E si, questo è Ubuntu MATE.”
E’ questa la frase d’esordio con cui Martin Wimpress, a capo dello spin Ubuntu MATE, introduce quella che sarà una gradita novità per tutti gli aficionados del desktop più ispirato a GNOME 2: si tratta di Mutiny, un nuovo layout per i pannelli – comprensivo di dockbar – che sarà introdotto in Ubuntu MATE 16.04.
Wimpress spiega che la dockbar è basata su mate-dock-applet, ora introdotto nei repository di Ubuntu e Debian, e pre-installato in Ubuntu MATE 16.04. Il nuovo layout che caratterizzerà Ubuntu MATE 16.04 sarà probabilmente simile a quello che vedete nell’immagine in alto: una dockbar laterale contenente lanciatori ed eventuali applet, con un pannello superiore che contiene un “global menu” e l’area di notifica di sistema.
Insomma, stile Unity con la leggerezza e le prestazioni di MATE!
Mutiny debutterà ufficialmente nella Beta 1 di Ubuntu MATE 16.04, attesa per il prossimo 25 Febbraio.
L’articolo Mutiny: il layout in stile Unity debutterà in Ubuntu MATE 16.04 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.