Microsoft chiude definitivamente Skype Qik
Era lo scorso Ottobre 2014 quando Microsoft annunciò Skype Qik, un servizio di video-messaggistica istantaneo basato sull’unione delle tecnologie di Skype e dell’acquisita Qik.
L’obiettivo era quello di condividere clip brevi e spontanei con i propri amici, ereditando da Snapchat la particolarità di distruggere i messaggi dopo un lasso di tempo – due settimane per impostazione predefinita o previa eliminazione precedente dell’utente.
Era, appunto, perché tra poco Skype Qik non sarà più: giustificandosi con l’aver volontariamente incluso tutte le funzionalità più usate dell’app Qik all’interno di quella principale, Microsoft ha annunciato la data di chiusura definitiva del servizio.
Abbiamo lanciato Skype Qik nel 2014, un’app di messaggistica video che potesse aiutare a condividere momenti con gruppi di amici. Da allora, abbiamo scoperto che molti di voi lo facevano già grazie a Skype e, di conseguenza, abbiamo introdotto in Skype alcune delle funzionalità più apprezzate di Qik.
La data ultima di funzionamento di Skype Qik è fissata al 24 Marzo 2014: quello sarà l’ultimo giorno disponibile per inviare e ricevere messaggi tramite l’app, dopo quella data il servizio smetterà definitivamente di funzionare e le app saranno ritirate dagli store dedicati alle varie piattaforme.
Dunque la raccomandazione è quasi scontata: se avete messaggi o video ricevuti da salvare, fatelo prima che sia troppo tardi. Sorge però spontanea una domanda: anche se fa strano sapere che un servizio sparirà, qualcuno sentirà la mancanza di Skype Qik?
L’articolo Microsoft chiude definitivamente Skype Qik appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.