eSports: Annunciato il The World Championship 2016
Anche quest’anno è stato confermato il The World Championship di CS:GO, un torneo internazionale indetto da E-Frag ma dalla struttura molto particolare.
Mentre tradizionalmente i tornei eSport vengono disputati tra team appartenenti ad organizzazioni private, il TWC è un vero e proprio Campionato del Mondo in cui le squadre rappresentano i rispettivi Paesi d’origine. Nella finale del 2015 la Francia conquistò il titolo battendo la Polonia in finale.
A differenza dell’edizione scorsa, che presentava venti squadre e 79 nazioni rappresentate, quest’anno il numero di squadre qualificate verrà ridotto a otto. Per ognuna delle fasi di qualifica regionali, solo una squadra accederà alla fase eliminatoria, con l’eccezione dell’Europa che ha a disposizione tre slot (prima, seconda e terza classificata nelle qualificazioni). Gli altri team qualificati proverranno da Nord America, Asia, Africa, Oceania e Sud America.
Il montepremi totale ammonta a 100.000$, ma E-Frag ha stanziato un ulteriore fondo di 50.000$ per l’alloggio e il viaggio dei team che raggiungeranno la fase eliminatoria.
Le qualifiche regionali saranno condotte online e trasmesse dagli studi di E-Frag a Belgrado a partire da Aprile, mentre i playoff verranno disputati dal vivo in uno stadio nella capitale serba, dal 12 al 16 Ottobre.
L’articolo eSports: Annunciato il The World Championship 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.