Western Digital HDD: tasso di fallimento alle stelle paragonato a Seagate e Toshiba
By Salvo Cirmi
Riprendo un argomento molto delicato, che tratta da vicino la sicurezza di ciò che più importante possediamo sui nostri PC/smartphone/ecc: i nostri dati. Se non ricordo male, anni fa ne parlai citando Seagate in causa, dimostrando tristemente come producesse Hard Disk dall’alto tasso di fallimento. Beh, sembra che le cose siano cambiate: Western Digital sembra avere la peggio.
A fornire i dati è direttamente BlackBlaze, una società che si occupa di servizi di back-up sul cloud con offerte davvero interessanti ed economiche (oltre che qualitative). La società nel 2015 possiede oltre 56.000 mila Hard Disk, dalla capacità che varia da 1 a 8 GB, distribuiti nelle seguenti marche: HGST (Hitachi Global Storage Technologies), Seagate, Toshiba e Western Digital.
secondo i dati estratti dalla società, nel corso del 2015 il tasso di fallimento (vero e proprio decesso dell’Hard Disk) di Western Digital si è attestato sul 7 %, seguito dal 4% di Seagate, dal 3.5 % di Toshiba e dall’1% di Hitachi. Altri dati dettagliati nell’immagine che segue:
Per altre informazioni riguardo ai dati estrapolato dalla società, vi rimando a questo articolo dedicato redatto dalla stessa.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.