Fedora 24 e Wayland: ci riusciremo?
By Salvo Cirmi
Già da molto tempo gli sviluppatori di Fedora si sono chiesti se fosse stato possibile (e soprattutto se fosse stato il caso) di inserire Wayland di default sul prossimo rilascio: Fedora 24.
La questione si fa davvero interessante, in quanto ultimamente a questo indirizzo si sono discusse diverse carenze e problematiche che renderebbero Wayland un problema sulla distribuzione Linux tanto diffusa e apprezzata. Tra queste vi sono il supporto per tablet, i metodi di input, la tastiera su schermo ed alcune feature relative sempre all’accessibilità, tutti problemi che potrebbero quindi negare Wayland su Fedora 24.
Ad ogni modo, nulla è stato ancora confermato e solo il tempo e la disponibilità dei developer ci daranno qualche conferma. Alla prossima news!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.