Messenger per Android ora supporta gli account multipli

By Jessica Lambiase

messenger-android_risultato

Questa settimana finisce con un’ottima notizia per tutti coloro che, da tempo, cercano un modo indolore per chattare usando Messenger su più account differenti: già qualche giorno fa vi avevamo annunciato che Facebook stesse testando tale funzionalità per Android, funzionalità che a partire da oggi diventa ufficiale.

L’aggiornamento più recente di Facebook per Android permette infatti di aggiungere più account all’app e di ricevere e visualizzare messaggi da essi contemporaneamente, senza bisogno di effettuare scomode procedure di logout-login.

Per aggiungere un nuovo account, basterà accedere alla nuova sezione “Account” presente tra le impostazioni di Messenger e seguire le istruzioni a video – non ci sarà bisogno di essere collegati a Facebook per il login.

Messenger ha inoltre pensato all’argomento privacy, magari per la condivisione di un dispositivo con famiglia o amici: quando cambierete da un account all’altro, verrà chiesta la password d’accesso – e da lì potrete decidere se volete che sia sempre chiesta o se lo scambio sarà automatico.

Inoltre, i messaggi inviati su un account diverso da quello attivo genereranno una notifica ma questa non conterrà nessuna informazione sul mittente né sul contenuto.

Insomma, Facebook ha veramente pensato a tutto: per attivare la funzionalità di multiaccount su Messenger non dovrete fare altro che attendere l’aggiornamento automatico dell’app o scaricarlo manualmente dal Google Play Store.

DOWNLOAD | Messenger per Android – Google Play

L’articolo Messenger per Android ora supporta gli account multipli appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.