Kernel Linux 4.5 RC5 rilasciato!
By Salvo Cirmi
Dopo meno di una settimana dal rilascio del Kernel Linux 4.5 RC4, arriva direttamente dalla tastiera di Linus Torvalds una novità: il Kernel Linux 4.5 RC5 è stato rilasciato. Vediamone subito insieme le novità.
Col suo solito fare tranquillo, Linus inizia l’annuncio con:
Things continue to look normal, and things hav ebeen fairly calm.
prima ancora di parlare delle novità apportare, viene segnalato ancora come problematico il cleanup di VM THP su s390, ma a parte questo, Torvalds sembra sicuro di non aver tralasciato nulla di problematico per questa release.
La nuova patch si concentra ancora una volta sulla sezione driver per il 55% (ed è decisamente un bene visto l’enorme numero di nuovi firmware per periferiche di vario tipo immesse in circolazione) e per il 20% su ciò che riguarda aggiornamenti arch (arm, m68k, powerpc, s390, x86). Il resto riguarda alcuni fix per vari filesystem (ext4, efi, cifs) ed alcuni relativi al core del kernel stesso. Per finire, la solita spolverata alla documentazione.
Per dare un’occhiata da vicino a tutti gli update effettuati sul Kernel Linux 4.5 RC5 guardate qui. Se invece volete conoscere tutte le novità apportate sulle varie RC del Kernel 4.5, recatevi qui.
Inoltre, se volete scaricare il codice del kernel potete trovarlo su Github.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.