Wine 1.9.4 rilasciato: maggior supporto Direct3D 11 e ben 27 bugfix
By Salvo Cirmi
L’ultimo aggiornamento di Wine che abbiamo trattato insieme risale a due settimane fa, con Wine 1.9.3 che ancora puntava su di una migliore implementazione dello Shader Model 4 e su Json in Javascript.
Wine 1.9.4 però è stato recentemente rilasciato, un versione che non fa altro che rifinire quello che è stato l’ottimo lavoro affrontato negli ultimi intensissimi mesi di sviluppo, lavoro che per altro potete constatare qui. Tutta una serie di sforzi che sembrano quindi voler preparare il programma per la versione 2.0 con la maggiore stabilità e completezza possibile (ottimi obiettivi tra l’altro, a dimostrazione di una buona e attenta squadra di sviluppo).
La nuova edizione porta con se ben 24 bugfix totali, tra cui spiccano i seguenti:
supporto per color glyphs e font fallbacks su DirectWrite;
miglioramenti al lettore WebService;
supporto per altri formati su Direct3D 11;
sintassi semplificata e pulizia generale.
inoltre, come se non bastasse sono stati effettuati dei miglioramenti (crash evitati, problemi di visualizzazione et similia) a molti programmi e giochi, come SimCity Deluxe 4, 3D Mark Vantage, bleem 1.4, UltraISO e molti altri che trovate riassunti nel changelog ufficiale qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.