Google, identità virtuali in arrivo su Play Giochi
Due anni or sono, Google presentò al mondo la sua piattaforma Google Play Giochi con il chiaro intento di unire sotto un solo “tetto” ciò che riguarda il gaming su Android – classifiche, obiettivi e quant’altro. Un vero e proprio hub che, da oggi, diventa ancora più completo!
In primis, a gran richiesta arriva il tanto desiderato Gamer ID: rilasciata gradualmente, si tratta di un alter ego virtuale che gli utenti potranno creare per utilizzarlo esclusivamente nel settore dei giochi; esattamente come ci si aspetta, sarà possibile decidere un nickname ed un avatar (a scelta tra 40 differenti), così da non essere più costretti a rendere pubblici nome e cognome reali per giocare ai titoli integrati con Google Play Giochi.
Come ci si aspetta, anche il Google Gamer ID può essere pubblico o privato ed è possibile cercare amici tramite indirizzo email; oltretutto, sarà possibile effettuare un unico accesso per tutti i titoli su Android, così da non dover ri-accedere ogni volta.
L’introduzione del Gamer ID e il non utilizzo del nome reale può significare una sola cosa, altra importante novità in Google Play Giochi: questo si stacca definitivamente da Google+, pertanto per possedere un Gamer ID non sarete più costretti ad avere un profilo Google+; ciò lo mette al pari ad altri hub come Xbox Live o PlayStatio Network.
Il Google ID arriverà con il prossimo aggiornamento dell’app Google Play Giochi e sarà una modifica completamente gestita da Google, pertanto gli sviluppatori che scrivono giochi compatibili non dovranno assolutamente effettuare modifiche aggiuntive al codice per ottenere l’integrazione.
L’articolo Google, identità virtuali in arrivo su Play Giochi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.