Twitter introduce novità per GIF e video
Twitter è in difficoltà e questo nessuno può negarlo, bisogna però ammettere che il team alle spalle della madre delle piattaforme di microblogging continua ad impegnarsi per rendere l’intero servizio più appetibile per gli utenti.
Le novità che Twitter introdurrà a partire da oggi riguardano, in particolare, due aspetti particolarmente richiesti da grandi e piccini per rendere più accattivanti post e messaggi: le immagini GIF animate e i video.
Per quanto riguarda le GIF, che Twitter supporta già da diversi anni, la novità è l’introduzione – in collaborazione con Giphy e Riffsy – di un tasto dedicato per includerle direttamente in tweet o DM (messaggi privati) senza lasciare l’app. Oltre a permettervi di cercare la vostra GIF, l’app propone anche una serie di categorie preimpostate per rendere ancor più rapida l’inclusione.
Parlando invece di video, Twitter ha introdotto il supporto alla registrazione ed alla condivisione diretta nei DM sull’app per Android e iOS; in tal modo, potrete registrare video e condividerli con i vostri contatti senza mai lasciare la finestra di composizione di un nuovo DM.
Le nuove funzionalità sono disponibili a partire da oggi.
L’articolo Twitter introduce novità per GIF e video appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.