Da oggi le video chiamate Skype di gruppo sono anche su Android e iOS
Soltanto lo scorso mese, con immensa gioia di numerosissimi utenti, Microsoft aveva annunciato di voler introdurre – meglio tardi che mai – la funzionalità di videochiamata di gruppo anche su smartphone e tablet.
E, a partire da oggi, Microsoft fa fede alla promessa: a partire da questa mattina il big di Redmond ha iniziato ad abilitare la funzionalità per gli account di utenti Europei e Statunitensi, rendendo di fatto ufficiali le videochiamate Skype di gruppo su Android e iOS. La funzionalità sarà resa disponibile in tutto il mondo a partire da Marzo.
Il limite per le cosiddette group call da mobile è il medesimo della versione desktop/web, ovvero 25 persone per volta, e queste sono assolutamente gratuite. Oltretutto Microsoft ha aggiunto anche su iOS e Android la possibilità di invitare altre persone a conversazioni di gruppo, sia in modalità testuale che in modalità video (tramite Skype per Web).
Un aggiornamento importante che mette il software di messaggistica di Microsoft al pari con Google Hangouts, che già da tempo ha reso disponibili le videochiamate di gruppo per i suoi utenti – con il limite, però, fisso a 10 persone per chiamata.
L’articolo Da oggi le video chiamate Skype di gruppo sono anche su Android e iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.