Tomb Raider 2013 sta arrivando su Linux!
By Salvo Cirmi
Sono diversi giorni ormai che girano voci su nuovi e presunti arrivi di vari famosi video-game per il pinguino, voci che principalmente sono state estrapolate grazie alle varie inserzioni postate dai developer su Steam per avvisare il possibile port del gioco anche per noi che amiamo Linux.
Ma un titolo è quasi mai certo: secondo alcune fonti molto attendibili ma che comunque preferiscono per il momento rimanere anonime, Tomb Raider 2013 sta per approdare su Linux e sembra che arriverà nelle prossime settimane. Voglio ricordare che il titolo è stato rilasciato nel Marzo 2013 sotto il sapiente sviluppo di Crystal Dynamics e guidato dal motore grafico Foundation.
Sembra inoltre il primo titolo ad usare la libreria AMD’s TressFX, che dovrebbe migliorare la resa delle pelliccie, dei capelli, dell’erba e così via (un po’ come fa HairWorks di NVIDIA). Spero vivamente di vederlo presto su Linux, così da poterne valutare l’interessante tecnologia messa a disposizione da AMD (ho già testato Hairworks ma mai TressFX).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.