Scaricare Windows 10, 7 e 8.1 (Download ISO)
Sul Web ci sono tanti siti che offrono le immagini in formato ISO dei più recenti sistemi operativi targati Microsoft: scaricare Windows 10, Windows 8.1 o Windows 7 è relativamente facile, basta un’attenta ricerca su Google.
Ma se temiamo che le fonti non siano attendibili o volete evitare di visitare dei siti poco raccomandabili (e pieni di spam), possiamo sempre affidarci a Microsoft! In questa guida raccoglieremo tutti i link per scaricare le immagini disco (ISO) di Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7, sia in formato 32-bit che 64-bit.
Scaricare Windows 10 (ISO)
Scaricare Windows 10 è molto semplice: Microsoft fornisce le ISO ufficiali del suo nuovo sistema operativo direttamente dalle sue pagine Web.
Apriamo il seguente link in basso.
LINK | Microsoft
Nella pagina appena aperta portiamoci in basso nella sezione Windows 10 ISO Downloads.
Usiamo il menu a tendina Select edition per scegliere la versione di Windows 10 desiderata.
Per i nostri scopi possiamo usare l’edizione Windows 10 classica; clicchiamo su Confirm.
Selezionato il sistema operativo, dobbiamo scegliere la lingua di default della ISO; selezioniamo nel nuovo menu a tendina Italian e premiamo di nuovo su Confirm.
Al termine ci verranno offerti due link: uno per scaricare la versione a 32-bit, l’altro per scaricare la versione a 64-bit.
NOTA: i link scadono dopo un po’ di tempo, ma possiamo ripetere la procedura in qualsiasi momento.
Scaricare Windows 7 e 8.1 (ISO)
Scaricare direttamente le ISO versioni precedenti a Windows 10 “ufficialmente” non è più possibile, se non disponendo già di una licenza valida per il download (sia per il download dal sito sia per il download sfruttando il Media Tool fornito sempre da Microsoft).
Ma se non abbiamo una licenza, come possiamo procurarci un’immagine ISO di Windows 7 o Windows 8.1? C’è un piccolo “trucco” per bypassare il controllo e scaricare direttamente le ISO di Windows 7 e 8.1, senza dover preventivamente inserire una chiave di licenza.
Portiamoci nella pagina per scaricare Windows 10 già vista in precedenza.
LINK | Microsoft
Ora, sfruttando Google Chrome, apriamo la console di sviluppo (da tastiera CTRL+MAIUSC+J o da mouse click destro->Ispeziona pagina).
Portiamoci in Console (prima freccia rossa) e assicuriamoci che ci sia il cursore per digitare in basso nel campo di testo (seconda freccia rossa in basso).
Ora dovremo copiare tutto il codice contenuto nel seguente documento presente su Pastebin.
LINK | Pastebin
Assicuratevi di copiare ogni riga di codice! Copiamolo nella console come indicato in alto e premiamo Enter (Invio).
Chiudiamo la console di Google Chrome e spostiamo la nostra attenzione sulla pagina (senza ricaricarla con F5!); il menu a tendina per selezionare la versione del sistema operativo avrà cambiato forma e colore.
Ora potremo selezionare anche le ISO per Windows 7 e Windows 8.1.
Selezionata la ISO di nostro interesse basterà premere su Confirm (WZT).
Ora non ci resterà che selezionare la lingua per l’ISO ed ottenere i link per scaricare la versione a 32-bit o a 64-bit.
Licenze per Windows 10, Windows 7 e Windows 8.1
Ottenute le ISO, dovremo procurarci le product key per attivarle sulla nostra macchina. Possiamo fare un tentativo acquistando le licenze in sconto presenti su Kinguin, indicate nella nostra guida dedicata: si parte da 15€.
L’articolo Scaricare Windows 10, 7 e 8.1 (Download ISO) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.