CentOS
By Salvo Cirmi
Tipo OS: Linux
Basata su: Red Hat
Origine: USA
Architettura: i386, x86_64
Desktop Environment: GNOME, KDE
Categoria: Desktop, Live, Server
La descrizione di Tux1!
CentOS (acronimo di Community enterprise Operating System) è una distribuzione Linux americana basata su Red Hat Enterprise Linux. La prima release è stata CentOS 2.0 ed è stata rilasciata il 14 Maggio del 2004.
Il sistema viene sviluppato dalla community ed è disponibile in versione completamente gratuita ed Open-Source, a patto che non venga fornita assistenza in proposito. E’ sostanzialmente una versione di Red Hat senza supporto e con alcuni pacchetti sviluppati senza seguire le direttive di quest’ultima.
La distribuzione mira all’ambito Server, in cui si è già conquistata una bella fetta di torta. Un’ottima alternativa gratuita a Red Hat Linux.
Link e dintorni di…CentOS!
Homepage: https://www.centos.org/
Forum: https://www.centos.org/forums/
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/CentOS
Screenshot: https://wiki.centos.org/Screenshots
Download: https://www.centos.org/download/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.