Usare il controller Xbox 360 come mouse su Windows
Utilizzare il computer collegato a un televisore è sicuramente un ottimo modo per giocare a giochi per PC su un grande schermo, ed è anche utile per guardare i nostri contenuti video. Visto che per giocare utilizziamo un joypad, possiamo usare un controller Xbox 360 come mouse per muoverci tra le finestre di Windows? Certo che sì, basta usare un piccolo tool gratuito.
Usare il controller Xbox 360 come mouse
Per sbarazzarsi una volta e per tutte del mouse e tastiera e basta usare un controller Xbox 360 e il seguente tool: Gopher360.
Usare il programma è davvero molto semplice: tutto quello che dovete fare è scaricare il programma, fare clic destro e selezionare Esegui come amministratore. D’ora in avate sarete in grado di spostare il cursore del mouse con la levetta sinistra del controller Xbox e scorrere le pagine Web con la levetta destra. Se dobbiamo digitare, basta usare la tastiera su schermo. Una volta avviato il programma rimarrà in esecuzione in background.
Se si chiude il tool smetterà di funzionare, ma possiamo impostare l’autoavvio utilizzando la cartella Esecuzione automatica; apriamo Start (su Windows 10) e digitiamo Esegui. Nella finestrella basterà digitare shell:startup e copiare un collegamento del tool.
Il tool è gratuito e open source; possiamo scaricarlo dal seguente link.
DOWNLOAD | Gopher360
L’articolo Usare il controller Xbox 360 come mouse su Windows appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.