Parsix 8.5r0 rilasciata: scheduler BFS per un desktop più reattivo
By Salvo Cirmi
L’ultimo appuntamento avuto con Parsix GNU/Linux risale al rilascio della versione 8.5 Test 3, che introduceva diversi aggiornamenti software abbastanza generici, della serie “aggiorno ma non rinnovo”. Finalmente disponibili la versione r0 di Parsix (che dovrebbe essere una sorta di prima versione stabile) è stata di recente rilasciata.
Parsix 8.5r0 porta, come la versione precedente, diversi aggiornamenti del parco software totale presente sulla distribuzione, un tipo di aggiornamento che è sempre meglio fare, magari accompagnati da piccole chicche per non lasciare la propria utenza annoiata dal rilascio. E Parsix stavolta ha proprio rinnovato, almeno qualcosa.
La versione integra lo scheduler BFS (Brain Fuck Scheduler)(no, non è uno scherzo di cattivo gusto) al posto dello scheduler CFS (Completely Fair Scheduler) su Kernel Linux integrato, che dovrebbe in teoria fornire un desktop molto più reattivo del normale. Gli aggiornamenti del sistema invece sono stati i seguenti:
- Linux 4.1.17
- GNOME Shell 3.18.3
- Xserver-X.Org 1.16.4
- GNU Iceweasel 44.0
- Chromium Browser 48.0
- LibreOffice 4.3.3
- Glibc 2.19
- GParted 0.19.0
- Empathy 3.12.11
- GIMP 2.8.14
- Grisbi 1.0.0
- TuxOnIce 3.3
- Adobe flash player 11.2.202.569
- VirtualBox 4.3.36
- VLC 2.2.1
Per l’annuncio ufficiale recatevi qui.
Riepilogo Distro: Parsix
Info e Download!
Homepage Parsix
Scaricate Parsix 8.5r0 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.