*GUIDA*: Installare l’editor di testo Atom su Ubuntu tramite PPA (32+64bit)
By Salvo Cirmi
Ultimamente si è parlato molto di un editor di testo di nome Atom, disponibile per Windows, Linux e Mac OS. Le motivazioni riguardano l’ottima maniera in cui è stato programmato il software, le funzioni messe a disposizione e la semplicità (oltre che la comodità) offerta dalla magnifica e GUI dell’editor di testo. Oggi vedremo come installare Atom su Ubuntu, sia in 32 che in 64bit.
Come installare Atom su Ubuntu
Per prima cosa, avete bisogno di un terminale. Apritene uno e digitate i seguenti comandi:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/atom
sudo apt-get update
sudo apt-get install atom
fatto ciò non vi rimane che attendere che il programma venga scaricato e correttamente installato sul vostro sistema.
Esiste un metodo più semplice?
Certamente. Se non amate il terminale (abituatevi…vi prego…il terminale per un utente Linux è come il Kernel per un sistema operativo…) potete direttamente scaricare ed installare il pacchetto Atom 64bit DEB da qui. Scaricatelo, cliccateci su e installatelo.
Se uso Arch Linux, Fedora, Red Hat e derivate?
Anche qui nessun problema. Nel caso aveste sul PC una distribuzione come Arch Linux, Fedora, Red Hat e derivate, potete tranquillamente scaricare i seguenti pacchetti:
Atom per Fedora, Red Hat e derivate (RPM)
Al solito, se avete problemi, non esitate a contattarmi
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] Atom ne ho parlato tempo fa e sembra che a molti di voi sia interessato. Beh, mi sembra anche ovvio: parliamo di un editor […]