Attenti utenti iOS: non impostate la data ‘1 Gennaio 1970’
Quando Apple si impegna fa davvero sul serio e questo è un dato di fatto, ma quando si scopre un bug su uno dei sistemi operativi targati mela morsicata… le probabilità che questo faccia danni sono estremamente alte.
Neppure questa volta la teoria si smentisce, ma prima di svelarvi il trucco siamo obbligati a raccomandarvi di non farlo, perché il vostro iPhone, iPad o iPod Touch potrebbe non riaccendersi più.
Secondo sempre più numerose segnalazioni in rete, basterebbe riportare la data di un dispositivo iOS al “1 Gennaio 1970” per rendere completamente inutilizzabile il dispositivo, ottenendo una sorta di brick.
Alcuni hanno affermato di aver potuto riportare il dispositivo alla normalità lasciando scaricare completamente la batteria, altri invece hanno dovuto attendere un tempo pari a 5-6 ore prima di poterlo riutilizzare. Secondo altri ancora il dispositivo diventerebbe definitivamente inutilizzabile ed è obbligatorio portarlo presso un centro assistenza.
Questo bug si verifica soltanto sulle versioni di iOS in esecuzione su CPU a 64 bit, ovvero per i seguenti iPhone, iPad e iPod Touch:
- iPhone 5s;
- iPhone 6;
- iPhone 6s;
- iPhone 6 Plus;
- iPhone 6s Plus;
- iPod Touch di sesta generazione;
- iPad Air e iPad Air 2;
- iPad Mini 2, iPad Mini 3 e iPad Mini 4.
Apple non ha ancora ufficializzato né smentito questo bug ma il consiglio resta sempre lo stesso: non fatelo, davvero. Ne va della salute del vostro dispositivo!
L’articolo Attenti utenti iOS: non impostate la data ‘1 Gennaio 1970′ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.