Cercate un browser Android veloce? Integratelo nelle app!
Ormai utilizziamo solo lo smartphone per visitare le pagine Web, e Google Chrome è senza dubbio il browser più utilizzato e veloce sui dispositivi Android. Ma dover ogni volta aprire Chrome per ogni link che apriamo può farci perdere tempo, oltre che occupare ulteriori risorse del nostro dispositivo. Se cercate un browser Android veloce che sia integrato direttamente dentro le app, da oggi possiamo usare Chromer.
Chromer: un nuovo concetto di browser Android veloce
Con Chromer sfrutteremo la funzionalità Custom Tabs di Google Chrome per aprire un mini-browser dedicato in ogni applicativo supportato da Android: vi basterà premere il link (per esempio su Google+ o su Twitter) e Chromer aprirà subito il link dentro l’app, in un browser leggero e minimale, senza uscire dall’applicazione. Chromer se usato su Facebook può sostituire il browser offerto dall’app del social blu in maniera efficace.
L’app fornisce delle “bubble” per ogni pagina aperta così da accedere rapidamente a tutti i link aperti in seguenza.
Vi basterà aprire tutti i link web e URL con Chromer con la finestra che apparirà al primo link aperto.
Chromer è perfettamente sincronizzato con i preferiti e le password salvate su Google, offre il prefetching per una velocità di caricamento elevata ed è molto sicuro, sfruttando comunque il motore di Google Chrome per aprire le pagine (senza caricare tutto il browser di Google).
Una volta usato difficilmente tornerete indietro: avere un browser veloce e scattante dentro le vostre app migliorerà l’esperienza utente per chi naviga molto sul Web sfruttando uno smartphone o tablet con Android.
DOWNLOAD | Chromer
L’articolo Cercate un browser Android veloce? Integratelo nelle app! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.