Gestionali per Linux: i migliori programmi
Si pensa che su GNU/Linux non ci siano software per il lavoro o per poter gestire la propria attività, senza essere legati a sistemi operarivi proprietari e chiusi. In realtà la situazione è meno tragica di quel che si pensa: i software gestionali per Linux ci sono, bisogna solo conoscerli e usarli per rendersi conto che ad alcuni di essi non manca davvero nulla lato funzionalità, al punto che farete a meno di Windows in alcuni ambiti professionali con i gestionali giusti!
Vediamo insieme i gestionali da provare su Ubuntu (o altre distribuzioni), sia a licenza libera open source sia a licenza chiusa.
Gestionali per Linux
PromoGest
Gestionale molto interessante perché oltre a fornire funzionalità base come Contatti, Magazzino e Riepiloghi vari è anche strutturato tale da essere estendibile tramite moduli. Ce ne sono alcuni specifici per la gestione dei negozi di abbigliamento o per poter gestire i fax. Il software è open source ed è disponibile in numerosi versioni, di cui una (limitata) offerta gratuitamente.
DOWNLOAD | PromoGest
OpeniaCRM
OpeniaCRM è un’applicazione Web multilingua integrata con Openbravo e facilmente integrabile con altri ERP. Disponibile anche per dispositivi smartphone e tablet come Android, iPhone, iPod, iPad, Blackberry, Windows Phone. Disponibile una versione open source, rilasciata tramite licenza MPL2.0 license, rilasciata su piattaforma Openbravo ERP in versione community, ma anche una versione professionale con moduli aggiuntivi.
DOWNLOAD | OpeniaCRM
Phasis
Questo programma gestionale si integra con diversi sistemi operativi e oltre alle funzionalità di base permette anche di gestire diversi operatori, ordini e statistiche.
DOWNLOAD | Phasis
OpenSTAManager
OpenSTAManager è software open source, garantito dalla licenza GPLv3. Chiunque può scaricarlo, modificarlo, copiarlo e redistribuirne le migliorie. E’ libero perché non ci sono restrizioni di alcun tipo, chiunque lo può utilizzare. E’ gratuito per essere alla portata di tutti! Supporta i moduli per espandere le funzionalità, è personalizzabile in ogni aspetto, è web-based ed è disponibile anche su smartphone e tablet.
DOWNLOAD | OpenSTAManager
AlfaDocs
AlfaDocs è il gestionali per dentisti 100% cloud utile per gestire ogni attività dello studio dentistico, da qualsiasi dispositivo e con qualsiasi sistema operativo, AlfaDocs, inoltre, integra le classiche funzioni di un gestionale per dentisti (fatturazione, agenda, piani di trattamento, ecc.) con funzioni avanzate di marketing, per fidelizzare i pazienti e riceverne di nuovi.
DOWNLOAD | AlfaDocs
Atollon Lagoon
Gestionale davvero potente e versatile, con numerose funzionalità già integrate. L’ideale per negozi e attività commerciali in generale.
DOWNLOAD | Atollon Lagoon
L’articolo Gestionali per Linux: i migliori programmi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.