Microsoft ora pubblica il changelog per gli update di Windows 10

By Jessica Lambiase

windows-10-logo3

Nonostante Windows 10 sia stato tutto sommato bene accetto dalla comunità degli utenti, la politica degli aggiornamenti ha fatto comunque storcere il naso a una buona parte di essa.

In primo luogo, si imputava a Microsoft la colpa di non poter evitare in nessun modo di aggiornare il sistema Windows 10 Home – la politica di posticipo ed annullamento degli aggiornamenti è riservata agli utenti Pro, Enterprise e Educational.

In secondo luogo, la rabbia è stata tanta poiché Microsoft non ha mai rilasciato, da Luglio 2015 ad oggi, un changelog degli aggiornamenti di Windows 10 – ovvero le informazioni dettagliate su cosa l’update in questione va a modificare, aggiungere o rimuovere a livello di sistema, driver o altro -, causando spesso non pochi problemi ad utenti avanzati, amministratori di sistema o sviluppatori.

Quest’ultimo aspetto è finalmente cambiato: in occasione del Patch Tuesday di ieri, Microsoft ha infatti inaugurato una pagina ufficiale in cui saranno pubblicate le note di rilascio dettagliate per gli aggiornamenti di Windows 10

Dopo aver ascoltato il feedback che riguarda il livello di consapevolezza per gli aggiornamenti di Windows 10, abbiamo deciso di implementare un nuovo sistema per comunicare gli aggiornamenti per esso.

Ha dichiarato un portavoce di Microsoft, che continua

Abbiamo rilasciato il Windows 10 update history site, un posto in cui saranno presente le note di rilascio che accompagnano ciascun update e che farà da storico per le note di rilascio precedenti.

E’ plausibile pensare che, nonostante la maggior parte degli utenti non faccia caso agli aggiornamenti di Windows 10 e non abbia interesse nello scoprire le modifiche apportate da Microsoft, ci sia stata non soltanto la richiesta di maggior trasparenza ma anche la richiesta di un metodo per conoscere nel dettaglio le modifiche introdotte al sistema.

Questo perché, nel caso di malfunzionamenti hardware o software postumi ad un update, gli addetti ai lavori – che siano amministratori, sviluppatori o quant’altro – sappiano almeno orientativamente come comportarsi.

LINK | Windows Update History Site

L’articolo Microsoft ora pubblica il changelog per gli update di Windows 10 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.