Firefox 46 rilasciato: uno scrolling migliore anche in versione Desktop!
By Salvo Cirmi
Arriva finalmente la versione 46 stabile del famosissimo browser Firefox, opera e capolavoro di Mozilla (un capolavoro che però presenta ultimamente davvero troppi problemi e incompatibilità). La nuova versione aggiunge una feature molto interessante, che è capace di regalarci degli scrolling molto più lisci.
La storia inizia con lo sviluppo di una feature per la versione mobile del browser, chiamata APZ (Asynchronous Panning and Zooming| Zoom e panning Asincrono), che non era stata pensata per il desktop. Tuttavia, ci si è fatto un pensierino e cambiato strada, portando la feature ad essere pienamente compatibile e soddisfacente su sistemi desktop.
Grazie ad APZ gli scrolling saranno lisci come l’olio e non avranno problemi anche in caso di pagine piene zeppe di codice Javascript. Tuttavia, potrebbe verificarsi qualche errore in caso effettuiate uno scrolling molto più veloce rispetto alla velocità del vostro sistema di ricreare le immagini e i contenuti presenti, ma gli sviluppatori stanno già pensando a come eliminare a 0 il problema.
Potete saperne di più su APZ e su Firefox 48 a questo link.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.