Raspbian
By Salvo Cirmi
Tipo OS: Linux
Basata su: Debian (Stable)
Origine: USA
Architettura: armhf
Desktop Environment: LXDE
Categoria: RaspBerry Pi
La descrizione di Tux1!
Raspbian è una distribuzione Linux basata sul ramo Stable di Debian che utilizza LXDE come DE principale. La distribuzione è nata (Giugno 2012) poco dopo l’uscita dei primi modelli di RaspBerry Pi, a cui mira in maniera esclusiva. A differenza di molte altre distribuzioni, può girare solo su sistemi con architettura armhf (quindi principalmente piccoli device).
Sostanzialmente, si tratta di un port armhf non ufficiale di Debian con alcune modifiche a livello delle impostazioni di compilazione, rendendo il sistema l’ideale per essere eseguito su un RaspBerry Pi.
Il sistema arriva con 35.000 pacchetti o direttamente in alcuni bundle software pre-compilati semplicissimi da installare e gli sviluppatori hanno lavorato davvero molto sul fronte dell’ottimizzazione interna verso i RaspBerry Pi. Attualmente, non potete desiderare di meglio su uno dei vostri gingilli elettronici ARM.
Link e dintorni di…Raspbian!
Homepage: https://www.raspbian.org/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.