Il compilatore HCC di AMD permetterà di velocizzare i processi
By Salvo Cirmi
Grazie al GPUOpen indetto da AMD sono trapelate diverse interessanti novità dal produttore, una tra le quali è stata rilasciata proprio ieri. Parlo di un nuovo particolare compilatore di nome HCC che permetterà, se ben usato, di velocizzare i processi lavorando in parallelo con la GPU.
HCC (acronimo di Heterogeneous Compute Compiler | Compilatore d’elaborazione eterogeneo), è costruito interamente in C++ e accetta, pensate un po’, solo singoli file in C++. L’uso del compilatore viene spiegato su AMD GPU Open e sembra essere anche abbastanza accessibile. Grazie al compilatore, come già detto, si potranno velocizzare le operazioni grazie alla condivisione delle stesse tra CPU e GPU.
Tuttavia, esiste ancora un enorme problema: nel caso dovesse avvenire qualche problema con i driver qualche bug o qualsiasi cosa possa interrompere il funzionamento dei driver stessi, non sarà possibile tornare direttamente all’uso della CPU, risultando quindi in un probabile blocco o crash del PC (un problema molto noioso da avere).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.