Filtri Instagram su PC? Basta un semplice programma
La moda di Instagram è sempre più diffusa, tuttavia in molti – sebbene non iscritti al social network – ne invidiano la semplicità d’uso e, soprattutto, la possibilità di applicare numerosi filtri di luce e colore senza dover armeggiare tra impostazioni varie: un paio di tap ed il gioco è fatto.
Ad invidiare questa funzionalità sono soprattutto gli utenti di sistemi operativi desktop, spesso costretti ad affidarsi a strumenti ben più potenti (e molto più complessi) o a siti web (che spesso “lasciano” un watermark) per ottenere un effetto analogo: se appartenete a questa categoria allora siete capitati nell’articolo giusto: vi suggeriamo un progamma di semplice utilizzo – e tra l’altro multipiattaforma – per applicare alle foto i filtri Instagram su PC, che risponde al nome di XnRetro.
Filtri Instagram su PC – Conosciamo XnRetro
XnRetro è un efficiente editor di immagini multipiattaforma (è disponibile per Linux, Mac, Windows, Android e iOS) che permette di applicare filtri ed effetti alle vostre immagini in pochissimi passaggi! Nonostante le applicazioni ed i servizi web atti allo scopo siano veramente tanti, XnRetro si distingue per la sua semplicità.
Per procedere, infatti, basterà semplicemente aprire l’immagine che avete intenzione di modificare all’interno del programma e cliccare sull’effetto che volete applicarle!
Tra le funzionalità più interessanti del programma è degna di nota la presenza di:
- 20 effetti di colore;
- 15 effetti di luce;
- 28 cornici;
- 5 effetti “Vignette”;
- la possibilità di regolare contrasto, saturazione, gamma, esposizione e via discorrendo;
- la possibilità di ruotare l’immagine;
- la possibilità di salvare l’immagine in locale e/o caricarla su vari servizi web.
Si, perchè XnRetro permette di condividere in maniera semplice e veloce le vostre immagini modificate su servizi come Facebook, Imageshack, Flickr, Picasa, Imgur e via discorrendo. Scaricare il programma (che è assolutamente gratuito ma non è opensource) è semplicissimo: basterà recarsi sul sito web dell’applicazione e selezionare il download per il proprio sistema operativo.
DOWNLOAD | XnRetro (Windows, Mac, Linux)
Mentre per Windows e Mac sono disponibili gli installer, storia diversa è per Linux: il programma è scaricabile soltanto sotto forma di archivio compresso. Per eseguirlo non dovrete fare altro che estrarre l’archivio in una directory accessibile (ad esempio la vostra directory home), entrare nella cartella XnRetro appena creata e fare doppio click sul file XnRetro.
Potrete inoltre scaricare XnRetro anche per Android e Windows Phone (gli effetti disponibili, oltre che a quelli di Instagram, sono simili a quelli di Retrica e VscoCam) o acquistarlo per iOS direttamente dai link in basso:
DOWNLOAD | XnRetro (1.99€ – App Store)
DOWNLOAD | XnRetro (Windows Phone Store)
DOWNLOAD | XnRetro (Google Play)
L’articolo Filtri Instagram su PC? Basta un semplice programma appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.