Go 1.7 sarà due volte più lento ma offrirà maggior qualità
By Salvo Cirmi
Non è certo la prima volta che mi trovate a parlare di Go, il famoso linguaggio di programmazione Open-Source sviluppato da Google che verrà integrato anche su Fedora 24. Da Google Gruppi arrivano interessati news riguardo lo sviluppo di Go 1.6 e 1.7.
Go 1.6, la prima release candidate, è decisamente ad ottimo punto e quasi pronta per essere utilizzata, mentre Go 1.7 avrà delle particolarità. Viene annunciato che, a causa dell’inserimento del compilatore SSA all’interno del linguaggio di programmazione (inserito per supportare la x86_64), la velocità totale sarà almeno due volte inferiore alla release precedente.
La notizia non è certo confortante, tuttavia gli sviluppatori tranquillizzano gli animi affermando che il software è stato concepito per fornire qualità, non velocità. Effettivamente, le cose stanno davvero così e sembra che Go 1.7 lavorerà con maggiore qualità della 1.6 ed in ogni caso la velocità sarà paragonabile agli attuali linguaggi di programmazione in circolazione.
Parlando di altre novità in merito, si stanno effettuando dei port per supportare le architetture SPARC64 e ARM64/AArch64, si stia lavorando su un formato d’esportazione più compatto e molto altro. Spero di trovarlo presto anche su altre distribuzioni Linux.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.