Ubuntu 15.04 non è più supportato a partire da oggi
Canonical ha cambiato la sua strategia di aggiornamenti durante gli scorsi anni, riducendo il supporto per le distribuzioni intermedie a 9 mesi, lasciando però intatto il supporto per i rilasci LTS.
Alla luce di ciò, oggi 4 Febbraio 2016 una delle più recenti distribuzioni intermedie termina il suo ciclo di vita: si tratta di Ubuntu 15.04 Vivid Vervet, che a partire da oggi non riceverà più aggiornamenti né patch di sicurezza uscendo definitivamente dal supporto ufficiale.
Rilasciata lo scorso 23 Aprile 2015, è stata caratterizzata dal kernel Linux 3.19, dallo stack numero 7.3 di Unity e da Compiz in versione 0.9.12 ed ha rappresentato un altro passettino in avanti per i progressi del desktop Unity e dell’intero sistema Ubuntu, in vista di una LTS che sarebbe poi arrivata dopo circa un anno.
La raccomandazione, dunque, è di aggiornare immediatamente il proprio sistema operativo a Ubuntu 15.10 per non mettere in pericolo la stabilità del sistema e la sicurezza dei dati, a causa di tutti i problemi futuri del core, del kernel e delle applicazioni nei repository che – a partire da oggi – non riceveranno più aggiornamenti.
Se cercate aiuto per effettuare il passaggio di versione potrete consultare la nostra apposita guida.
Addio, cercopiteco vivace!
L’articolo Ubuntu 15.04 non è più supportato a partire da oggi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.