Snapcraft 2.1 rilasciato: il tool Ubuntu per Snappy
By Salvo Cirmi
Per chi non ne avesse mai ricevuto notizia, Snapcraft è un tool creato dagli sviluppatori Ubuntu che permette di costruire pacchetti per il nuovissimo sistema di impacchettamento chiamato Snappy (adottato sulla distro). La versione si rinnova e le novità sono a portata di blog.
Snapcraft 2.1 viene descritta, direttamente dagli stessi sviluppatori, come “un rilascio rischioso ed innovativo“, anche a causa dell’introduzione della voce skills, un particolare uso della migration-skill. Il programma può adesso uploadare snaps tramite l’omonimo client e rinuncia ad alcune delle sue preziosissime (ex preziose a quanto pare) dipendenze base, probabilmente per motivi relativi allo sviluppo.
Per altri dettagli e per il download dello stesso, potete recarvi qui o sul sito ufficiale
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.