ROM Cinzia2 per UMI X3: finalmente una ROM decente!
By Salvo Cirmi
IceMan, un developer a telefoniNoStop.com, ha sviluppato una ROM per UMI X3 che ho avuto il piacere di provare e usare qualche mese fa, prima di rivendere il mio fantastico UMI X3 (la guida risale ad alcuni anni fa).
Grazie a questa ROM, gli FPS sono migliorati, partono molte più applicazioni 3D complesse e con una buona fluidità. GTA SanAndreas per esempio.
Inoltre la ROM è ben personalizzata e include Xposed e GravityBox per personalizzarla come più ci piace (vostre conoscenze inglesi permettendo). Ecco, di seguito, qualche screenshot:
La ROM dispone di tastiera XPERIA e Launcher XPERIA. Per installarla, vi consiglio prima di effettuare un backup. Per il backup, dovete prima installare la recovery da questa guida, fondamentale anche per installare la ROM.
Per effettuare il backup basterà selezionare la voce Backup/restore e poi Backup dalla recovery. Vediamo come installare questa ROM.
Punto 1: Prepariamoci all’installazione!
A) Scaricate la ROM Cinzia2 da qui. Copiate il file nella memoria del telefono, nella cartella principale;
B) Assicuratevi che la batteria sia almeno al 30%.
Punto 2: Installiamo la ROM!
A) Aprite Mobile Uncle Tools, selezionate Into Recovery Mode ed entrerete così in Recovery;
B) Selezionate Wipe Menù e poi Wipe data/factory reset e poi ancora Wipe Cache;
C) Andate su Install Zip e selezionate la ROM che avete copiato nella memoria del telefono.
Aspettate qualche minuto e poi selezionate la voce Power Menù, Reboot.
Il primo avvio richiederà molto, anche 5 minuti. Non preoccupatevi. I prossimi avvii saranno veloci.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.