Whatsapp raggiunge 1 miliardo di utenti al mese!
Tra le miriade di app per la messaggistica istantanea, si sa, WhatsApp è in assoluto quella più diffusa ed utilizzata. Ma quante persone effettivamente utilizzano questa applicazione? I tabulati provengono proprio dal blog ufficiale dell’azienda che dichiara ben 1 miliardo di utenti attivi ogni mese! Ebbene si, una persona su 7 in tutto il mondo utilizza WhatsApp: ma cosa ha reso questa applicazione così popolare?
Di certo non possiamo dire che la sua fama si debba attribuire ai suoi servizi, presenti in qualsiasi applicazione simile; anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, ci sono alternative molto più funzionali e “funzionanti” (qualcuno ha detto Telegram?).
Il successo non lo si può nemmeno attribuire al fatto che è diventata un’applicazione completamente gratuita poiché lo sono praticamente tutte le app di messaggistica istantanea che si rispettino e WhatsApp è gratis solo da poche settimane. La popolarità di WhatsApp proviene dal suo stesso marketing perché ogni particolare è stato studiato per catturare la fiducia del cliente.
Non c’è alcuna pubblicità in WhatsApp e inoltre viene aggiornata abbastanza frequentemente in modo da migliorarsi (o comunque far passare l’idea di essere un’applicazione molto supportata). Poi ancora i colori, ben implementati nella nuova grafica in material design (pensavate che il verde fosse stato scelto casualmente?): il tutto dà la sensazione di qualcosa di “gratuito”, “facilmente accessibile”. E infine la funzione più amata, le doppie spunte blu (un’ottima funzionalità al ‘piccolo prezzo della privacy’). E voi, siete una di quelle persone che hanno installato WhatsApp appena acquistato lo smartphone oppure preferite le sue alternative?
L’articolo Whatsapp raggiunge 1 miliardo di utenti al mese! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.