Ikea, il tavolo che ti costringe a posare… lo smartphone!
Il rituale del pranzo o della cena al ristorante, oggi come oggi, segue nell’80% dei casi un rituale ben preciso: foto su Instagram (e simili) al tavolo vuoto, foto + filtro + pubblicazione sociale all’arrivo di ogni portata e, durante il pranzo, consultazione spasmodica del proprio smartphone per leggere nuovi commenti e rispondervi.
C’è chi (come me, ad esempio) ritiene questo rituale una cosa oltremodo fastidiosa ma Ikea, più che esprimere il suo dissenso, ha deciso di porre rimedio brevettando un tavolo assolutamente singolare e, per certi versi, geniale.
Si, perché il tavolo che vedete nel video in alto è equipaggiato con un singolare meccanismo che va a smartphone: la piastra riscaldante che si trova al centro viene alimentata a seconda del numero di smartphone posti nell’alloggiamento posto sotto di essa. Più smartphone sono posati lì, più la piastra sarà calda: morale della favola, dovrete scegliere se consultare il telefono e mangiare piatti freddi o posarlo per tutta la durata del pranzo e tenere in caldo le portate.
E non preoccupatevi per la salute dello smartphone: il meccanismo è assolutamente incolume ed il vostro telefono resterà illeso da tutto ciò, non essendoci necessità del contatto diretto con la fonte di calore.
Dunque non ci sono scuse: per godere di un buon pranzo bisogna posare lo smartphone e, se proprio lo si vuole, avere attività sociale dal vivo con i propri commensali. Punto e basta!
L’articolo Ikea, il tavolo che ti costringe a posare… lo smartphone! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.