Arch Linux annuncia Pacman 5.0: il database si aggiorna da solo se corrotto!
By Salvo Cirmi
Da Arch Linux arriva una bella novità: il gestore pacchetti di sistema, Pacman, si aggiorna alla versione 5.0. Fin quì nulla di strano, se non fosse per il fatto che questa release integra delle novità davvero eccezionali, che meritano di essere presentate quasi come se fosse il rilascio di un’intera distro.
Pacman 5.0 (5.0.0 per essere pignoli) include adesso la possibilità di leggere e sincronizzare .files database, la possibilità di eseguire script pre/post transizione, il database del programma viene aggiornato automaticamente se corrotto, effettuati alcuni fix Coverity, aggiunta una testsuite automatica interna, interrotta l’esecuzione di script automatici ed inutili grazie a stdin e tutta una serie di modifiche che trovate sul sito di Arch.
Alla prossima news!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.