KDE Neon: il nuovo progetto per il software sempre fresco
By Salvo Cirmi
Com’è ormai consuetudine ogni anno, a Febbraio si terrà il FOSDEM (Free Open-Source Developers’ European Meeting), un meeting europeo per discutere del software OpenSource che si tiene esclusivamente in Belgio. Ed è grazie a Jonathan Riddell (ex manager delle release di KDE: si è estromesso dal progetto) che posso informarvi dell’arrivo di KDE Neon.
KDE Neon, di cui possiamo gustare una rapida introduzione sul diario di Jonathan, consiste in un progetto molto ambizioso: creare pacchetti giornalieri di KDE. Il developer inoltre annuncia:
“Neon is a project to make daily packages for KDE. Users who want to run the latest KDE for developement, testing or just try try out can use Neon, this talk shows its history and how it works.”
un progetto quindi molto interessante che è indirizzato a tutti coloro che non vogliono perdersi nemmeno una release di KDE, persino quelle in sviluppo, con lo scopo di svilupparle ulteriormente o semplicemente di dargli una curiosa occhiata. E’ già disponibile il sito ufficiale del progetto che sembra verrà “aperto” in onore del FOSDEM. Restate qui per ulteriori news.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.