Questo video non è disponibile? Vediamo come sbloccarlo
Siamo incappati durante la navigazione su YouTube da PC nella schermata “Questo video non è disponibile nel tuo paese” o peggio nell’anonima schermata “Questo video non è disponibile”? Alcuni video di YouTube non possono essere riprodotti entro i confini geografici dell’italia per una questione di diritti d’autore e limitazioni nella riproduzione imposti dal proprietario del copyright sul video.
Se vogliamo comunque visualizzare il contenuto con una procedura semplice ed immediata, a portata di tutti, ecco le estensioni da usare sia per Google Chrome sia per Mozilla Firefox (al momento non ci sono soluzioni pratiche per gli altri browser senza estensioni, in particolari quelli Microsoft: si deve andare di proxy).
NOTA: la guida è valida qualsiasi il sistema operativo utilizzato dall’utente, quindi oltre a Windows va bene anche GNU/Linux e OS X.
Questo video non è disponibile: rimuoviamo blocchi e limiti di YouTube
Per superare il blocco “Questo video non è disponibile” basterà utilizzare l’estensione giusta in base al browser che usiamo quotidianamente.
Google Chrome
Su Google Chrome consiglio di provare ProxFlow.
In maniera del tutto automatica l’estensione “sbloccherà” i video che presenteranno la schermata Questo video non è disponibile su YouTube, permettendo a noi utenti di beneficiarne anche se legati ai limiti territoriali.
DOWNLOAD | ProxFlow
Mozilla Firefox
Se usiamo il browser open source Firefox dobbiamo affidarci ad un’altra estensione, comunque efficace: YouTube Unblocker.
Basterà installarla e provare a visionare il video incriminato: dopo pochi secondi il video sarà riproducibile senza problemi sul nostro browser.
DOWNLOAD | YouTube Unblocker
L’articolo Questo video non è disponibile? Vediamo come sbloccarlo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.