YouTube permetterà di donare in beneficenza
Qualche ora fa Google ha annunciato una nuova funzionalità per YouTube che permetterà ai creatori di raccogliere fondi per una causa a scelta: si chiamano “Donation Cards” e sono delle particolari schede che i creatori di contenuti potranno aggiungere a qualsiasi video per richiedere una donazione ai propri follower.
Chiaramente le associazioni nonprofit a cui i fondi saranno devoluti devono essere certificate: al momento, sebbene sia possibile donare da un gran numero di Paesi (Italia compresa), i creatori potranno scegliere soltanto associazioni statunitensi – nei prossimi mesi, questa possibilità dovrebbe essere estesa a diversi altri Paesi. Il numero delle associazioni disponibili ammonta per ora a circa 1.8 milioni.
I visualizzatori potranno accedere alla donation card cliccando sul tasto in alto a destra del video e, in pochi click, effettuare la donazione – ovviamente tramite carta di credito – di una quota a scelta: questa sarà completamente devoluta in beneficenza e sarà Google ad accollarsi i costi delle transazioni.
Dunque un’idea a fin di bene che permetterà ai creatori, che potranno comodamente accedere alla funzionalità dall’editor a partire dai prossimi giorni, di chiedere fondi per le cause che hanno a cuore ed ai visualizzatori di donare in pochi click. Pollice in su per YouTube!
L’articolo YouTube permetterà di donare in beneficenza appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.