Android x86 6.0: il MarshMallow abbrustolito!
By Salvo Cirmi
Abbiamo parlato giusto 3 giorni fa del rilascio della versione 4.4 R4 di Android x86, il progetto che vuole portare Android su processori appunto x86. Sembra però che le sorprese dal team di sviluppo non siano affatto finite: arriva infatti qualche release contente il progetto in versione Android 6.0 MarshMallow!
Il titolo dell’articolo, abbastanza ironico, si riferisce alla poca maturità della versione, che è ancora in una “fase d’assestamento”, certamente non una release pronta all’uso. La versione più recente è android-x86-6.0-20160127 e pesa meno di 250 MB (la sto tra l’altro scaricando durante la stesura del qui presente articolo).
Le novità che la riguardano sono rivolte alla stabilità ed alla reattività generale del sistema, alle nuove API, ad una nuova architettura di gestione dei permessi, al supporto nativo per il riconoscimento delle impronte digitali e tutta una serie di novità.
Potete effettuare il Download della nuova versione direttamente dalla pagina di Sourceforge. Altre informazioni sul progetto qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.