Ubuntu 16.04 Alpha 2 è necessaria? Canonical ne discute l’utilità
By Salvo Cirmi
Tutte le distro Linux (o quasi) dispongono di un sistema di rilascio preciso. C’è chi adotta il sistema Rolling-Release, chi l’Half Rolling e chi invece rilascia il sistema ogni qualvolta vi si ha la possibilità di lavorarci. Ubuntu adotta il sistema Rolling, ovvero un rilascio stabile ogni 6 mesi, con delle versioni Alpha, Beta ed RC in mezzo. Ma ieri, Steve Langase da Canonical ha giustamente discusso l’utilità della seconda Alpha di Ubuntu 16.04.
Questo rilascio “non s’ha da fare“
Il topic iniziato da Steve si intitola Is a 16.04 alpha 2 needed?. Secondo lo schema di rilascio di Ubuntu, sarebbe prevista a breve l’introduzione della seconda Alpha della 1.604, tuttavia secondo il ReleaseTaskSignup a nessuno (o quasi) interessa sviluppare qualcosa per questa versione. Di conseguenza lo sviluppatore si chiede: Ubuntu 16.04 Alpha 2 è veramente utile oppure no?
La domanda riecheggia ancora, in attesa di risposta e, nel frattempo, si guarda un po’ la situazione su quelle che sono altre derivate ufficiali o sistemi che condividono quasi le medesime parti software come Lubuntu e Ubuntu Mate che si trovano favorevoli al rilascio della versione, mentre Kubuntu e Xubuntu danno ragione a Steve.
In attesa di ulteriori informazioni in merito al rilascio della seconda Alpha, continuo a ricordare la data di rilascio di Ubuntu 16.04 in versione finale: 21 Aprile 2016.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.