Google Cardboard: i numeri… dopo un anno e mezzo!
Un anno e mezzo fa Google ha presentato Google Cardboard, un visore in cartone facilmente utilizzabile da chiunque per vivere l’esperienza della realtà virtuale da dispositivi mobili.
Basta utilizzare Cardboard e uno smartphone per viaggiare alla volta di luoghi inesplorati e visitare mondi immaginari, anche grazie alle evoluzioni di servizi come YouTube!
Da allora, tutti gli amanti dei droidi, gli abbonati ai supplementi domenicali dei quotidiani , gli eterni bambini e persino le nonne, si sono divertiti a sperimentare la realtà virtuale – nella maggior parte dei casi per la primissima volta nella loro vita.
Sono passati diciannove mesi ed i numeri di Google Cardboard… parlano chiaro:
- 5 milioni di fan di Carboard si sono uniti al gruppo.
- In soli due mesi (Ottobre – Dicembre) sono state lanciate oltre 10 milioni di app che offrono esperienze immersive e coinvolgenti.
- Delle oltre 1.000 App Carboard disponibili su Google Play, una ha fatto esclamare “fantasticoooooo”, mentre un’altra vi ha fatto venire la pelle d’oca.
- Vi siete teletrasportati comodamente in lungo e in largo grazie a YouTube.
- Da quando a Dicembre è stata presentata la Fotocamera Cardboard, sono state scattate oltre 750.000 foto in realtà virtuale, grazie alle quali rivivere i momenti più belli ogni volta che se ne ha voglia e ovunque ci si trovi.
- Studenti da tutto il mondo hanno viaggiato virtualmente visitando la Casa Bianca, la Repubblica del Congo e altri 150 luoghi diversi grazie a Expeditions.
Grazie a tutti i fedelissimi ed ai viaggi in tutto il mondo con Cardboard, anche Google può dire di aver viaggiato insieme ai suoi utenti, e li avvisa di tenersi pronti a nuovi progetti che arricchiranno di esperienze creative, divertenti ed educative la realtà virtuale attraverso i dispositivi mobili.
L’articolo Google Cardboard: i numeri… dopo un anno e mezzo! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.