Google Play Games non richiederà più un account Google+

By Gaetano Abatemarco

Google Play Games

Google sta rimuovendo l’obbligo di avere un account Google+ per gli utenti del Google Play Games: per accedere al servizio non sarà più necessario possedere un account Google+ e ciò farà piacere ai molti utenti Android che non utilizzano il social network che – a detta di molti – sta lentamente morendo. La decisione è solo l’ultima mossa di disaccoppiamento da parte dei servizi Google dal suo social network Google+: in questi mesi già altri servizi sono stati eliminati dalla profonda integrazione che avevano con il social network (qualcuno ricorderà che tutto ha avuto inizio con i commenti di YouTube).

Oltre a rimuovere il requisito di Google+, ogni giocatore otterrà un minor numero di richieste di autorizzazione (sempre bello sentirselo dire) e potrà accedere a Play Games una volta sola, piuttosto che una volta per partita, a condizione di lasciare l’accesso automatico. Per quanto riguarda lo sviluppo e gli sviluppatori, Google afferma che la maggior parte dei giochi non dovrebbero subire grossi stravolgimenti al codice: verrà infatti creato un ID indipendente associato a Google Play Games.

A questo punto la domanda sorge spontanea, per la gioia di chi afferma da tempo che Google+ sta morendo: come mai Google sta lentamente distaccando i suoi servizi dall’integrazione con Google+?

L’articolo Google Play Games non richiederà più un account Google+ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.