Google Play Games non richiederà più un account Google+
Google sta rimuovendo l’obbligo di avere un account Google+ per gli utenti del Google Play Games: per accedere al servizio non sarà più necessario possedere un account Google+ e ciò farà piacere ai molti utenti Android che non utilizzano il social network che – a detta di molti – sta lentamente morendo. La decisione è solo l’ultima mossa di disaccoppiamento da parte dei servizi Google dal suo social network Google+: in questi mesi già altri servizi sono stati eliminati dalla profonda integrazione che avevano con il social network (qualcuno ricorderà che tutto ha avuto inizio con i commenti di YouTube).
Oltre a rimuovere il requisito di Google+, ogni giocatore otterrà un minor numero di richieste di autorizzazione (sempre bello sentirselo dire) e potrà accedere a Play Games una volta sola, piuttosto che una volta per partita, a condizione di lasciare l’accesso automatico. Per quanto riguarda lo sviluppo e gli sviluppatori, Google afferma che la maggior parte dei giochi non dovrebbero subire grossi stravolgimenti al codice: verrà infatti creato un ID indipendente associato a Google Play Games.
A questo punto la domanda sorge spontanea, per la gioia di chi afferma da tempo che Google+ sta morendo: come mai Google sta lentamente distaccando i suoi servizi dall’integrazione con Google+?
L’articolo Google Play Games non richiederà più un account Google+ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.