Come navigare mentre si guarda un video su YouTube
Tutti i possessori di un terminale Android o iOS sanno pperfettamente che l’app YouTube è dotata di una funzionalità piuttosto interessante: è possibile infatti guardare un video in un piccolo pannello in basso a destra del display, mentre si continua tranquillamente a navigare su altre pagine dell’app.
Con il browser Google Chrome è possibile simulare questo comportamento e non solo con YouTube, il tutto grazie ad una pratica estensione!
Installando e configurando Picture in Picture Viewer potrete tranquillamente aprire siti web, chat ed altro in un pannello separato da tenere sempre a vista: ad esempio, potrete guardare i video di YouTube in un piccolo pannello, esattamente come succede su Android, mentre con il browser navigate su altre pagine di YouTube o addirittura su altri siti.
Praticamente, otterrete un effetto del genere:
Come navigare mentre si guarda un video su YouTube
Utilizzare Picture in Picture Viewer è semplice: innanzitutto installate l’estensione utilizzando il link in fondo alla pagina. Fatto ciò, dovrete abilitare la visualizzazione delle pagine in riquadri di Google Chrome – che funziona, esattamente come tutta la procedura, sia su Windows che su Linux che su Mac.
DOWNLOAD | Picture in Picture Viewer (Chrome Web Store)
Per farlo, nella barra degli indirizzi di Google Chrome digitate
chrome://flags/#enable-panels
e, dalla finestra che vi compare, cliccate su Abilita in corrispondenza di “Attiva Riquadri”.
Fatto ciò, riavviate il browser (chiudete tutte le finestre e gli eventuali processi in background) per rendere effettiva la modifica.
Ora, preso d’esempio YouTube, per visualizzare un video in un pannello a parte non dovrete far altro che recarvi sulla pagina contenente il video e cliccare sull’icona di Picture in Picture Viewer di fianco alla barra degli indirizzi.
In alternativa, potrete fare click destro sul link del video (o della finestra di chat, o di qualsiasi altra pagina web) e selezionare “Open link in panel” per visualizzarlo all’interno del pannello, che tra l’altro può essere spostato e ridimensionato a piacimento.
L’articolo Come navigare mentre si guarda un video su YouTube appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.