Rojadirecta bloccato in Italia: imposti il blocco IP e DNS
Lo streaming calcio illegale subisce oggi un durissimo colpo, grazie a Mediaset: sono stati bloccati tutti gli accessi a Rojadirecta provenienti dal territorio italiana. Il tribunale civile italiano ordina di tenere Rojadirecta bloccato in maniera intelligente: lo scorso 13 gennaio il giudice ha deciso così
“l’ordine comprenda ogni attività di disabilitazione dell’accesso al sito internet in questione, sia ai DNS (Domain name system), sia agli indirizzi IP (Internet protocol) associati”
Gli esperti sanno benissimo la natura del blocco: rispetto ai soliti ed inutili blocchi del DNS (raggirabili con estrema facilità) il filtraggio ora avviene a monte, direttamente dagli ISP: ogni tentativo di accesso agli IP pubblici assegnati a Rojadirecta porterà ad un errore di connessione.
Rojadirecta bloccato: alternative e rimedi
L’unico modo ora per sfruttare Rojadirecta è avvalersi di un Proxy o di una VPN che cambi il nostro indirizzo IP con uno straniero (non soggetto al filtraggio).
O in alternativa usare gli altri siti ancora raggiungibili (per ora).
AGGIORNAMENTO: il sito ora è raggiungibile (per ora) a questo nuovo dominio con nuovo IP, attualmente non filtrato.
LINK | Nuovo sito
L’articolo Rojadirecta bloccato in Italia: imposti il blocco IP e DNS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.