Registrare audio da PC con Windows
Vogliamo registrare i suoni emessi dal PC, siano essi i suoni emessi dal browser (magari da una radio o direttamente da Spotify), i suoni emessi dai programmi o i suoni emessi dal sistema operativo? Registrare audio da PC con Windows è molto semplice: possiamo utilizzare dei programmi gratuiti.
Registrare audio da PC
Audacity
Il vero editor audio tutto-fare! Tra le sue funzionalità troviamo anche la possibilità di registrare suoni dal microfono, dal Line-In e dai suoni di sistema/suoni dei programmi. Il programma è gratuito e open source.
DOWNLOAD | Audacity
PlayIt Recorder
Se cerchiamo qualcosa di più semplice rispetto ad Audacity (decisamente non immediato da utilizzare) possiamo afficarci a PlayIt Recorder. Interfaccia minimalista semplice da utilizzare: basta un clic per registrare i suoni del PC. Il programma è gratuito.
DOWNLOAD | PlayIt Recorder
Altri programmi alternativi
L’articolo Registrare audio da PC con Windows appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.