Come usare un portatile o tablet come secondo monitor
Necessitiamo di un secondo monitor per il nostro PC desktop senza spendere una fortuna? Invece di acquistare un monitor a parte, possiamo riciclare un portatile o meglio un tablet per usarlo come monitor aggiuntivo, per di più senza cavetti! Ecco la guida per utilizzare un vecchio portatile o un tablet come secondo monitor, unico prerequisito è che tutti i dispositivi devono essere connessi allo stesso router WiFi.
Usare un portatile o tablet come secondo monitor: programmi consigliati
Spacedesk
Il primo programma che posso consigliare è SpaceDesk, l’unico gratuito della categoria.
Spacedesk funziona su ogni PC Windows (anche Windows 10) ed estende o duplica lo schermo di un PC su altri computer presenti in rete.
Per farlo funzionare dovremo installare il server nel PC principale, mentre sul portatile installare il client. Quando il client viene installato e avviato è possibile regolare alcune impostazioni (come la riconnessione automatica e lo streaming a schermo intero). Per tablet e smartphone, Android, iPhone, iPad o qualsiasi altro basta solo collegarsi tramite browser web al sito Spacedesk BasicView e indicare l’indirizzo IP del PC a cui ci si vuol connettere.
Possiamo scaricare il server di Spacedesk al seguente link.
DOWNLOAD | Spacedesk
Synergy
Il migliore della categoria è Synergy, uno strumento con configurazione automatica utilizzabile anche da chi non è molto esperto di PC. La sua sua versione base è a pagamento e costa 10 dollari. Se siete programmatori amerete questo programma!
DOWNLOAD | Synergy
Usare un portatile o tablet come secondo monitor: alternative
L’articolo Come usare un portatile o tablet come secondo monitor appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.