Fedora 24: release schedule e primi dettagli
Fedora si è tristemente guadagnata l’appellativo di distribuzione che si fa attendere, a causa dei numerosi ritardi rispetto alla release schedule che si sono puntualmente verificati durante ciascun ciclo di sviluppo.
Che sia stata fortuna o che l’organizzazione sia effettivamente migliorata, per ciò che ha riguardato lo sviluppo di Fedora 23 i ritardi sono stati relativamente pochi rispetto al passato, dunque ci sono buone probabilità che – se le cose vanno come devono – gli sviluppatori restino attinenti anche alle tempistiche programmate per Fedora 24.
Tempistiche che sono finalmente arrivate: è stata infatti resa pubblica la release schedule di Fedora 24, che anche questa volta prevede una milestone Alpha ed una beta, con un eventuale aggiornamento in stile RC in corrispondenza del final freeze, ed ovviamente la versione stabile.
Nella fattispecie, i tempi sono i seguenti:
- 3 Marzo 2016: Fedora 24 Alpha
- 12 Aprile 2016: Fedora 24 Beta
- 3 Maggio 2016: Fedora 24 Final Freeze
- 17 Maggio 2016: Fedora 24 Stabile
Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato i primi dettagli che riguarderanno la nuova distribuzione: il progetto è di introdurre da subito la nuova generazione di desktop GNOME, ovvero GNOME 3.20 (attualmente in via di sviluppo), insieme con l’aggiornamento di componenti core del sistema come GCC 6 (di default), Ruby 2.3, Node.Python 3.5 e Node.js 42.
L’articolo Fedora 24: release schedule e primi dettagli appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.