YouTube annuncia il supporto ufficiale alla qualità HDR
Tralasciando per un momento le innovazioni tecnologiche presentate durante l’attualissimo Consumer Electronic Show 2016 – o CES 2016 -, sono stati tanti gli annunci che hanno interessato le big della scena informatica ed elettronica.
Tra questi non poteva mancare di certo Google che, sebbene preferisca conferenze di altro tipo per i suoi annunci in pompa magna, ha comunque fatto parlare di sé: parlando di video a 360° con Nick Woodman e Chris Milk, Amministratori Delegati rispettivamente di GoPro e di VRSE, il direttore esecutivo di YouTube – Robery Kyncl – ha annunciato quasi involontariamente che la piattaforma video supporterà i video in qualità HDR.
In parole povere, anche su YouTube sarà possibile godere dell’esperienza video già offerta da qualche tempo su smartphone e fotocamere, esperienza che permette di elevare la definizione dei colori e dare nuova vita ai dettagli, usando una combinazione accurata di colori ed ombre.
Chiaramente per usufruire della qualità HDR su YouTube ci sarà bisogno di uno display che lo supporti, cosa che non dovrebbe più essere un problema – durante lo stesso CES 2016, infatti, parecchi produttori hanno già fatto pubblica l’intenzione di introdurre il supporto ad HDR nei loro nuovi TV.
Con questo annuncio, Google si unisce a Netflix ed Amazon – che, già da qualche tempo, supportano questo tipo di qualità video.
L’articolo YouTube annuncia il supporto ufficiale alla qualità HDR appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.